Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

Pagamento con Carta di Credito

Comporta l’autorizzazione da parte dell’istituto di credito ad addebitare l’importo stabilito per la transazione sulla Carta di credito del cliente.

Il sistema accetta le carte più diffuse all’interno del circuito internazionale (es. Visa, Mastercard…).

Una volta selezionato il pagamento con Carta di Credito, il sistema provvederà a collegare l’utente con la pagina dell’istituto di credito Stripe Inc. attraverso un canale crittografato. Sarà possibile verificare che il browser stia accedendo allo sportello virtuale attraverso un canale sicuro controllando la presenza di un lucchetto nella barra di stato del browser stesso. Sarà cura dell’Istituto di Credito gestire in modo corretto l’operazione di verifica ed autorizzazione. il nostro sito non memorizza in alcun momento della transazione le informazioni relative alla carta di credito del cliente.


Pagamento tramite Paypal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal oppure l’utilizzo di una carta di credito. Per emettere un pagamento tramite PayPal non è necessario essere iscritti o avere un conto Paypal, è sufficiente essere possessori di una carta di credito.

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure l’inserimento dei dati della propria carta di credito (nel caso in cui non ci sia interesse a creare un utenza).

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal (oppure viene detratto dal saldo della carta di credito) al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente (oppure sulla carta di credito utilizzata con i tempi previsti dal sistema bancario).

È buona norma informare la clientela che il pagamento tramite Paypal senza registrazione può essere soggetto a tariffe aggiuntive imposte dal gestore della carta di credito, è bene quindi informarsi prima presso il gestore della propria carta di credito.


Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo info@paolabottai.com


Sostituzione articoli difettosi e diritto di recesso

Gli articoli da Voi acquistati saranno imballati con la massima cura nel nostro negozio, in modo che arrivino a destinazione in condizioni perfette. Tuttavia, nel caso riceviate un pacco con la parte esterna dell’imballaggio non in perfette condizioni, respingetelo, fate annotare il danno sulla lettera di trasporto che accompagna il pacco e comunicate quanto riscontrato a info@paolabottai.com, provvederemo ad effettuare una nuova spedizione o, in mancanza degli articoli da Voi scelti, ad annullare il pagamento da Voi eseguito, inviandoVi tutti i dati relativi alla pratica di storno o rimborso. Il diritto di recesso può essere esercitato in conformità agli articoli 64, 65, 66 e 67 del decreto legislativo 6/9/2005 n. 206; viene tuttavia applicato ai soli articoli in perfetto stato di conservazione al momento della restituzione (scatole comprese), così come verificato dal nostro responsabile, all’atto del ricevimento del reso, presso il nostro negozio. Si ricorda che il diritto di recesso deve essere esercitato mediante comunicazione scritta entro 30 gg da inviare, con le modalità e nei termini previsti dalla legge, a:

NENI SRL C/O
LOGISTICA EFFEGI IMPEX S.R.L.
VIA FELICE CAVALLOTTI, 16
00152 ROMA
ITALIA

Allo stesso indirizzo dovrà essere resa la merce oggetto del recesso.E’ prevista la sostituzione con altri articoli o il rimborso del corrispettivo pagato, da concordarsi con noi al recapito sopra indicato.
In ogni caso non verranno rimborsate le spese di spedizione.